Babbo Natale sul sulky per i bambini di oncologia dell’Umberto I

Con il patrocinio di Ambasciata di FinlandiaAmbasciata europea di Babbo Natale- Ente nazionale finlandese per il turismo e con la collaborazione di Finnair “Il mio futuro Onlus” e Bazar presentano: Babbo Natale sul sulky!

Dalla Finlandia a ritmo di trotto per i bambini di oncologia pediatrica dell’Umberto I
Lunedì 26 dicembre dalle ore 14.30
Ippodromo Tor di valle – via del mare km 9,3, Roma

Il 26 dicembre a Tor di Valle la più suggestiva fiaba natalizia da raccontare a grandi e piccoli!
Il mio futuro onlus e Bazar arricchiranno l’ ippodromo dei protagonisti, dei colori e dei sapori originali del Natale Finlandese. Ospite speciale proprio lui, dal paese d’origine, con moglie ed elfi al seguito: Babbo Natale!

Una mostra di acquarelli del giornalista documentarista Fabrizio Carbone e gigantografie di fiori, animali e aurore boreali tratte da scatti di Fabrizio Carbone e del fotografo internazionale Hannu Hautala, creeranno una magica scenografia.

E tanti altri curiosi personaggi accompagneranno i visitatori in questo viaggio: la fata della foresta che narrerà misteriose storie di gnomi e castelli e l’elfo del bosco che svelerà con filmati e racconti i segreti di un mondo sconosciuto.

Persino l’ufficio postale dove sarà possibile ordinare una letterina personalizzata che arriverà a casa con un messaggio segreto dal Circolo Polare Artico.

Fantastici e avventurosi Syberian Husky si esibiranno nel mushing (traino della slitta) su pista. Una mostra fotografica a cura dell’ associazione Cani avventura, racconterà le loro imprese nelle foreste innevate del nord europa.

Gli allievi della scuola del minitrotto, diretta dall’ allenatore del mitico Varenne, Jori Turia, gareggeranno nella Corsa Pony del cuore, alla quale parteciperanno anche alcuni bambini ospiti del reparto di oncologia pediatrica del policlinico Umberto I di Roma.

Tra tutti gli intervenuti di nome Stefano e Stefania nel giorno del loro onomastico, verrà messo in palio un biglietto aereo per volare in Finlandia con la Finnair!

Sabrina Ferilli registrerà uno spot radiofonico per invitare i romani ad accorrere numerosi.

L’intero incasso della giornata sarà devoluto all’associazione Il mio futuro Onlus per l’acquisto di attrezzature e il sostegno delle attività del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I.

Bazar, agenzia di comunicazione nata intorno al magazine http://www.bazarweb.info e Il mio futuro hanno ideato quest’ evento scavalcando i muri della malattia e rendendo i bambini protagonisti del mondo che costruiscono fuori dalle mura dell’ ospedale.

Biglietto d ingresso 5euro – bambini gratis
Fotografie dell’evento disponibili su richiesta

Info:
www.bazarweb.info
www.ilmiofuturo.org

Mariantonietta Cortese, capo ufficio stampa Bazar
bazarcomunica@bazarweb.info
cell. 328.3044645

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...