PITTI IMMAGINE BIMBO FESTEGGIA LA 62° EDIZIONE

PITTI IMMAGINE BIMBO FESTEGGIA LA SESSANTADUESIMA EDIZIONE

Ancora una volta Firenze diventa capitale mondiale della moda per bambino.

19/12/2005 – Dal 20 al 22 gennaio 2006, presso la Fortezza da Basso di Firenze, si svolge l’anteprima delle collezioni di moda bambino e ragazzo per l’autunno-inverno 2006-2007. Tendenza, interpretazione e dinamicità rappresentano le peculiarità che caratterizzano la nuova edizione. L’aumento delle domande di partecipazione degli espositori e l’affluenza di un pubblico sempre più internazionale evidenzia l’importanza strategica della manifestazione per quanto riguarda stile, design, qualità ed artigianalità.

La dinamicità di questa fiera in continuo movimento, incita ad un rinnovamento degli spazi espositivi da adeguare alle caratteristiche e allo stile dell’abbigliamento proposto. Proprio per questo motivo, Pitti Immagine Bimbo propone le sezioni di Pitti Bimbo, Sport Generation, News View, Kids’ Design e Super Street, nelle quali si spazia dall’elegante classico al denim coutur e streetweare, attraverso la creatività, la ricerca, l’oggettistica ed una particolare attenzione alla moda che si ispira alla strada. Le divertenti sfilate vedranno salire in passerella molti marchi, tra i quali si annoverano I Pinco Pallino, Miss Grant, Agata Ruiz de la Prada, Alviero Martini Bies, Explorer, Liu Jo, Nolita, Parrot e Ki6. I tantissimi nuovi ingressi (Paul & Shark, Pepe Jeans London, Prada, Calvin Klein e tante altre Griffe) sottolineano la leadership mondiale di questa manifestazione e l’aumento percentuale dei compratori italiani e soprattutto esteri avvalorano e gratificano l’operato della prestigiosa Istituzione di Pitti Immagine.

Tendenze, sperimentazione, creatività saranno evidenziate mediante dibattiti, musica, e sfilate che coinvolgeranno Firenze. Infatti Ralph Lauren presenta la sua collezione con uno specialissimo evento a sorpresa; l’Azienda Barni festeggia i 40 anni di attività, Stone Island Junior presenta in anteprima mondiale una mostra fotografica per lanciare la sua nuova linea; Monnalisa espone i suoi modelli tra musica e teatro alla Pergola, dove 50 musicisti daranno vita all’opera musicale “Su due ruote”.

Carmelo De Luca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...