Modello di formazione multicanale del Centro Studi&Ricerche Scint per manager dell’innovazione

– Partono i nuovi seminari in E-International Business
– Interessanti opportunità di approfondimento, aggiornamento e partecipazione ad iniziative editoriali sulle tematiche affrontate.

L’innovativa collaborazione fra SCiNT (Centro Studi&Ricerche per l’Innovazione&Internazionalizzazione) e ESE (European school of Economics – University College of Economics and Finance) nasce dalla comune volontà di implementare il nuovo modello di formazione che il Centro Studi & Ricerche SCiNT ha elaborato al fine di trasmettere conoscenze e skills professionali a coloro che intendono affermarsi come professionisti nella new global economy.

-Il Modello di formazione Multicanale
Il modello di formazione offre l’opportunità di aggiornarsi costantemente attraverso 5 canali:
(1) la consultazione degli approfondimenti del portale http://www.scint.it, con la possibilità di ricevere la sua ricca newsletter.
(2) la rivista “RDEGNT” – Diritto, Economia e Gestione delle Nuove Tecnologie , edita a cura della Nyberg Edizioni (Milano), diretta da Andrea Lisi – “Studio Associato D&L”.
(3) i testi della collana editoriale di Diritto, Economia e Nuove Tecnologie a cura di Cierre Edi
(4) la formazione segnalata da SCiNT in tutta Italia, attraverso partnerships con Enti e Istituzioni, con l’opportunità di fruire di un’agevolazione del 15% sui costi di partecipazione ad attività formative e convegni.
(5) i seminari di Alta Formazione di SCiNT in materia di ICT e E-International Business (E-IB)

-I Nuovi seminari E-IB2006
Con il nuovo anno, infatti, è previsto l’avvio del primo ciclo di seminari E-IB 2006, che avranno ad oggetto le strategie, le norme e i nuovi strumenti dell’E-Business a supporto del processo di internazionalizzazione.
Tali seminari si rivolgono a coloro interessati a formarsi sui temi del management d’impresa e della consulenza strategica, a coloro coinvolti nelle attività di sviluppo territoriale delle Istituzioni deputate alla crescita aziendale e all’internazionalizzazione del territorio, a coloro interessati ad acquisire conoscenza e strumenti per inserirsi in uno dei due settori elencati. L’obiettivo della formazione è formare figure professionali innovative che sappiano gestire le risorse e le opportunità offerte dall’Information Communication Technology, nell’ottica di portare l’impresa e il territorio a svilupparsi sul piano internazionale.

– I seminari si articolano in tre sezioni fondamentali –

La prima, introduttiva, affronta le tematiche base attinenti la società dell’informazione e l’e-business in chiave internazionale, valutando gli impatti economico-giuridici per l’impresa.

Le altre due portano gli utenti a lavorare sulle procedure e sull’utilizo dei principali strumenti utili e necessari per agevolare il passaggio dell’impresa verso l’internazionalizzazione, quindi nei rapporti con potenziali utenti, partners, clienti.

Per citare alcuni fra gli argomenti trattati in chiave economica, è prevista la pianificazione dello sviluppo internazionale d’impresa implementando gli strumenti offerti dall’ICT, la possibilità di aderire ad un E-Marketplace, la realizzazione di strategie di marketing tramite internet, la strutturazione di un sito internet per l’E-Business internazionale. Dal punto di vista giuridico, si studiano le problematiche legate alla circolazione delle informazioni in rete (concorrenza, privacy, tecniche di ricerca, profilazione e catalogazione), i rapporti contrattuali on line, le procedure e le norme per l’apertura di un E-Shop o l’adesione ad un E-Marketplace.

– Logistica e Iscrizioni
Inoltre, l’elemento logistico prevede la sede dei corsi a Milano, in zona centrale, mentre l’impegno richiesto ai partecipanti prevede due appuntamenti mensili (formula fine settimana – giornata del venerdì e mattina del sabato) per un totale di 25 ore d’aula. Il costo di iscrizione è pari a Euro 500,00

– Per ulteriori informazioni, consultare:

http://www.scint.it/altaformazione
http://www.uniese.it/advanced/e_int_business.php?s=2

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo inform@scint.it o contattando la segreteria organizzativa ESE al seguente recapito: Via Chiaravalle, 7 – 20122 Milano – Tel 02 365 04 610.

_____________________________
Segnalato da:
Marco Mancinelli
Free Lance Journalist – P.R.
press.mark@email.it
_____________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...