La genovese Microarea dopo la Cina si espande in Slovenia

Il 2006 inizia per Microarea con l’apertura di un nuovo mercato per la piattaforma Mago.Net: la società genovese ha infatti siglato un nuovo accordo con Ameba+, software house con sede a Lubiana che si occuperà della distribuzione del prodotto all’interno del mercato sloveno.

Attraverso la partnership con Ameba+, Microarea prosegue in tal modo il proprio percorso di estensione del business su scala internazionale verso i due principali mercati di riferimento: quello dell’est europeo e quello asiatico.

L’obiettivo che Microarea intende conseguire per il Paese sloveno è quello di fornire al nuovo partner tutte le risorse e il supporto necessario per la costruzione di una rete indiretta in grado di proporre in modo efficace e capillare la propria piattaforma sia alle piccole e medie imprese locali che alle sempre più numerose filiali di aziende italiane che richiedono distributori e dealer locali per acquisto e assistenza.

Microarea e Ameba+ hanno inoltre avviato un progetto congiunto focalizzato allo sviluppo di attività di comunicazione e marketing legate al lancio del prodotto sul territorio, tappe funzionali alla costruzione di un solido Canale locale di distribuzione.

“Il nostro tessuto economico è molto simile a quello italiano, fatto di moltissime piccole e medie aziende, e pensiamo che fornire loro una soluzione flessibile, modulare, facile da usare sia la carta vincente per convincerle a dotarsi di strumenti IT che le aiutino ad accrescere il loro business”, dichiara Joze Mozina, Direttore Generale di Ameba+.

“La grande esperienza che abbiamo maturato nel fornire risposte efficaci alle esigenze gestionali delle PMI ci consente di replicare il successo che abbiamo ottenuto in Italia. Perché ciò avvenga dobbiamo naturalmente contare su partner abili tecnologicamente e commercialmente, in grado di creare e gestire un Canale distributivo di alto livello. In Slovenia riteniamo che con Ameba+ si siano determinate queste condizioni e quindi ci attendiamo sviluppi interessanti”, sottolinea Enrico Itri, CEO di Microarea.

Microarea S.p.A. nasce nel 1984 a Genova dall’intuizione del suo attuale amministratore delegato Enrico Itri inserendosi subito nel mercato IT con soluzioni gestionali e di Enterprise Resource Planning (ERP) innovative. Il target a cui Microarea si rivolge sono le PMI manifatturiere per le quali, negli anni, ha realizzato e sviluppato soluzioni che hanno riscosso notevole successo.

Nel marzo 2003, Microarea ha annunciato la nascita di Mago.Net, la suite gestionale realizzata integralmente su piattaforma .Net di Microsoft, disponibile nelle tre edizioni Standard, Professional ed Enterprise

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...