ANSYS e Matereality siglano una partnership

L’interoperabilità consente di esportare le proprietà dei materiali da Matereality in ANSYS Workbench

Milano, 6 febbraio 2006 – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale nel campo del software di simulazione virtuale e delle tecnologie indirizzate al processo di ottimizzazione, annuncia la collaborazione con Matereality L.L.C. che ha realizzato un’interfaccia per l’esportazione degli input relativi alle proprietà dei materiali da Matereality® in ANSYS® Workbench™. Gli utilizzatori di ANSYS Workbench possono così accedere a un ricco database di informazioni sulle proprietà dei materiali, potenziando le capacità degli ingegneri di analizzare i loro progetti direttamente sul desktop.

Matereality è una tecnologia di gestione dati web-based che contiene migliaia di informazioni tra cui dati sforzo-deformazione, proprietà dipendenti dalla velocità di deformazione, iperelastiche, termiche, di creep, viscoelastiche, oltre a dati di fatica su plastiche, metalli, gomme, foam e compositi – infomazioni particolarmente rilevanti per la comunità degli utenti Ansys e spesso non disponibili pubblicamente. Oltre a essere la più vasta risorsa di dati di questo genere, Matereality fornisce l’accesso ai database dei fornitori di materiali plastici, il MIL5 Handbook Database (ampiamente usato dalle aziende dei settori aerospaziale e difesa) e il NIST Lead–Free Solder Database (pertinente all’industria elettronica).

Facendo uso del MIRO CAE Wizard di Matereality, gli utilizzatori di ANSYS Workbench possono rapidamente trovare i loro database personali, oltre a raccolte di dati di importanti industrie pubbliche e private, per informazioni attinenti ad ANSYS. Possono valutare le informazioni per pertinenza ed esportarle digitalmente in ANSYS Workbench. Matereality è disponibile per gli utenti registrati dovunque e in qualunque momento.

“Questa interfaccia tecnologica estenderà in modo significativo l’accuratezza delle simulazioni degli utenti ANSYS dando loro accesso alle relative informazioni sulle proprietà dei materiali. Le avanzate funzionalità di ANSYS nei settori multi-physics, crash, fatica, creep, viscoelasticità e fluido-dinamica possono essere pienamente utilizzate con la disponibilità delle proprietà non-lineari dei materiali. ANSYS e Matereality continueranno a rafforzare l’integrazione al fine di estrarre una gamma più ampia di dati sui materiali attinenti ad ANSYS per i futuri modelli di materiale ANSYS”, ha dichiarato Mike Wheeler, vice-presidente e direttore generale di ANSYS.

Matereality è scalabile e adattabile alla tipologia di impresa ed è stato progettato per adeguarsi e contribuire in maniera collaborativa al mondo della progettazione, senza che nessun gruppo debba ridefinire i propri sistemi di gestione dei dati sui materiali. Una singola fonte di accesso ai dati assicura che tutte le persone coinvolte in un progetto collaborativo utilizzino le stesse caratterizzazioni per uno specifico materiale, piuttosto che applicare ognuno i propri dati rielaborati da differenti database, libri di testo, test, ecc.

“Oltre ad essere un’importante risorsa di dati sui materiali, Matereality permette agli utenti ANSYS di mantenere il loro database sui materiali personale e di avere un accesso e un controllo sicuri sulle loro informazioni. Con questo sistema, gli utenti possono nascondere, divulgare o condividere in maniera selettiva le informazioni in base alle loro necessità lavorative, costruendo raccolte che formano una parte stabile delle conoscenze di base dell’impresa”, continua Renu Gandhi, vice-presidente dello Sviluppo di Matereality. “Qualora nuovi modelli di materiale siano sviluppati in ANSYS, i dati dei clienti disponibili in Matereality saranno pronti per l’utilizzo grazie agli aggiornamenti”.

Matereality
Matereality L.L.C. offre soluzioni web-based che soddisfano le esigenze di informazione relative ai materiali di aziende nei settori automobilistico, strumentazione, fornitori di materiali, laboratori per test di materiali, apparecchiature mediche e prodotti di consumo. Matereality permette alle aziende e ai singoli individui di “immagazzinare” in maniera sicura ogni tipo di proprietà di materiale su una piattaforma Web in formato TrueDigital™. Matereality può essere utilizzato per individuare i dati pertinenti sui materiali e richiedere dati a persone e aziende che collaborano l’uno con l’altro. Le soluzioni di Matereality sono create con l’obiettivo di adattarsi alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, dalle soluzioni per aziende Fortune 500 alle piccole imprese, secondo l’evoluzione del settore VPD (sviluppo prodotto virtuale).
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.matereality.com.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, – Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...