Il nuovo sito di Marta Czok – la rivoluzione del portfolio online di un’artista

Il nuovo sito web di Marta Czok è online. Ideato da Art Motions, offre un nuovo approccio al lavoro dell’artista di origini polacche.

Tra le nuove sezioni introdotte, i visitatori possono trovare la pagina degli “approfondimenti”, dove è l’artista stessa che spiega alcuni quadri selezionati. Senza ricorrere a critici d’arte, aggettivi incomprensibili e frasi interminabili e tortuose, un intrigante approfondimento sul lavoro della Czok è offerto al visitatore, nella maniera “user friendly” che richiede internet.


L’altra grande novità è la sezione “freschi di pittura”. Qui si possono vedere in anteprima le opere più recenti di Marta Czok, mentre si stanno ancora asciugando i colori! Dopo tutto, una delle caratteristiche più importanti del web è l’immediatezza dell’informazione. Presto verranno rese disponibili, inoltre, alcune cartoline virtuali gratuite.

Per tutte queste ragioni, il nuovo sito di Marta Czok sarà un’esperienza coinvolgente per il visitatore, rivoluzionando completamente il concetto di sito internet di un pittore come “semplice” portfolio online del proprio lavoro.

Marta Czok – biografia
Di origini polacche, Marta Czok è nata a Beirut (Libano) nel 1947. L’anno successivo si è trasferita con la sua famiglia a Londra dove ha terminato gli studi accademici alla St Martin’s School of Art, partecipando ripetutamente alla Royal Academy Summer Exhibition.
Negli ultimi 25 anni ha esibito le sue opere in Europa e America. Grazie alla sua collaborazione con Alitalia nell’ambito del programma “Alitalia per l’Arte”, il suo lavoro è stato apprezzato in tutto il mondo.
Alitalia ha commissionato a Marta Czok un trittico che è stato presentato a Papa Giovanni Paolo II per il suo ottantesimo compleanno. Più recentemente la Royal Caribbean Cruise Line le ha commissionato una serie di lavori per la nave Navigator of the Seas.
La sua recente retrospettiva romana (aprile-maggio 2005), presso i Musei di San Salvatore in Lauro ha riscosso un notevole successo di pubblico e stampa con recensioni su Corriere della Sera, Il Tempo, TG3 Lazio, GR2.

Informazioni
http://www.martaczok.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...