Iona Artix cresce nel settore delle Telecomunicazioni

Evolving Systems utilizza l’extensible ESB di IONA per abilitarsi alle SOA

Milano, 20 febbraio 2006 – IONA®Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, ha annunciato che Artix, il proprio extensible ESB, è stato scelto da Evolving Systems, Inc (NASDAQ: EVOL), fornitore leader di servizi e soluzioni software per il mercato dei carrier IP, wireless e wireline. Artix fornisce alle applicazioni di Evolving Systems le funzionalità di integrazione scalabile e flessibile di cui i carrier necessitano per supportare l’adozione di architetture SOA in ambienti specifici IT Telco.

Evolving Systems utilizzerà Artix per abilitare ai Web service ed offrire supporto multiprotocollo alla propria applicazione NumeriTrack, di number inventory e management. Questo specifico utilizzo di Artix elimina la necessità di creare ad hoc funzionalità abilitative ai Web service o adattatori CORBA per l’applicazione, velocizzando quindi il time-to-market e garantendo che l’applicazione NumeriTrack possa essere installata presso l’ambiente IT del cliente, indipendentemente dai sistemi, dalle applicazioni e dalle infrastrutture già presenti.

“Le tipiche infrastrutture IT dei nostri clienti sono molto complesse e composte da numerose tecnologie eterogenee. Questo tipo di ambienti IT presenta numerose problematiche in fase di implementazione di nuove applicazioni. Abbiamo deciso di adottare Artix per rendere NumeriTrack abilitato ai Web service e pronto alle SOA”, ha commentato Steve Farnsworth, Vice President of Numbering Solutions di Evolving Systems. “Conosciamo da tempo la tecnologia CORBA di IONA, ed il supporto assoluto che l’azienda offre agli standard e ai protocolli tipici del mondo delle telecomunicazioni hanno reso Artix la scelta ideale per noi, per continuare ad offrire soluzioni innovative e di qualità ai nostri clienti.”

Artix offre a Evolving Systems una footprint ridotta e un’architettura estensibile a plug-in, altamente configurabile. Questo consente un’installazione efficace su tutti i differenti ambienti tecnologici e di rete che si trovano nel mondo delle telecomunicazioni. Oltre a fornire importante connettività CORBA, Artix supporta anche gli standard emergenti, quali Parlay e Multi-Technology Operations System Interface (MTOSI), che sono sempre più presenti presso i carrier.

“I carrier di telecomunicazioni, come le altre grandi aziende delle loro dimensioni, sono in continua ricerca di modi per ottenere un migliore ritorno dai loro investimenti IT. Hanno anche la necessità di ridurre i costi complessivi e di rendere i loro ambienti IT più agili e flessibili. Non è una sorpresa che Evolving Systems abbia scelto Artix, uno degli ESB leader del mercato, per soddisfare gli obiettivi dei loro clienti”, ha aggiunto Peter Zotto, CEO di IONA. “Offrendo nuove applicazioni pensate per essere abilitate alle SOA, software provider come Evolving Systems stanno aiutando concretamente i loro clienti a raggiungere posizioni di concreto vantaggio per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle SOA.”

Evolving Systems
Evolving Systems, Inc. (NASDAQ: EVOL) è fornitore di software e servizi ad oltre 50 operatori di rete in più di 40 nazioni al mondo. La sua offerta comprende soluzioni leader di attivazione, mediazione e numerazione. Fondata nel 1985, l’azienda ha sede centrale a Englewood, Colorado, e uffici commerciali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, India e Malesia. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.evolving.com.

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...