PADOVA – SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – DA Informagiovani

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: bando straordinario

È uscito un bando straordinario per la selezione di 793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia. I progetti riguardano principalmente l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. Scadenza per la partecipazione: 3 marzo.

Leggi il bando completo dal sito UNSC. (file .doc)

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alle selezioni le ragazze e i ragazzi che alla data di scadenza del bando possiedano i seguenti requisiti:
età compresa tra 18 e 28 anni (non ancora compiuti)
cittadinanza italiana
godimento dei diritti civili e politici
assenza di condanne con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui intendono concorrere
In seguito alla sospensione della leva obbligatoria, possono accedere al servizio civile nazionale coloro che hanno già svolto il servizio militare o il servizio civile sostitutivo della leva.

I progetti

I progetti approvati dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile per questo bando straordinario sono 81, di cui 66 riguardano l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Il numero totale di volontari che verranno impiegati in questi progetti è 793, di cui 645 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Per cercare i progetto disponibili puoi utilizzare il motore di ricerca presente sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile all’indirizzo:

http://www.serviziocivile.it/area_enti_volontari/dettaglio_bandi.asp?id=205764

Attenzione!
Per questo bando non sono previsti progetti nella provincia di Padova.

Come partecipare

La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto. Per informazioni e per presentare la domanda di partecipazione rivolgiti direttamente all’ente che realizza il progetto di tuo interesse.

Carmine Granato – Padova

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...