1° SURVEY ONLINE SULLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE ITALIANE

1° SURVEY ONLINE SULLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE ITALIANE


Il sistema produttivo italiano accusa un deficit di competitività. Quali le cause? Come fronteggiare la perdita di competitività del nostro sistema produttivo? Per trovare una risposta efficace, il primo febbraio è partito il sondaggio online sulla competitività delle imprese italiane.

Eccellere-Business Community, Key4biz e Spazio Impresa hanno lanciato il 1° Survey online sulla competitività delle imprese italiane.

Rivolto a imprenditori, dirigenti d’azienda, manager e professionisti, il sondaggio consentirà di rilevare l’opinione dei partecipanti sulle ragioni del calo di competitività delle imprese italiane.

Numerosi indicatori rivelano uno stato di difficoltà dell’industria italiana e individuano una serie di fattori responsabili di tale fenomeno, tra i quali gli scarsi investimenti in innovazione e formazione, l’inefficienza del mercato del lavoro e del sistema fiscale, l’eccessiva burocrazia.

Per migliorare la posizione delle imprese italiane, tuttavia, è essenziale ascoltare innanzitutto i diretti interessati, raccogliere le vostre voci e comprendere come voi percepite il problema.

Il questionario online, raggiungibile attraverso i siti di
Eccellere
http://www.eccellere.com; ,
Key4biz
http://www.key4biz.it;
e Spazio Impresa http://www.spazioimpresa.biz/Pub

per tutto il mese di febbraio, sarà lo strumento che darà finalmente voce alle vostre opinioni.

La lettura dei dati raccolti offrirà nuovi spunti di riflessione sul problema e contribuirà a raccogliere gli umori della business community italiana, necessari per il riposizionamento dell’industria italiana nello scenario competitivo globale.

I risultati del 1° Survey online sulla competitività delle imprese italiane verranno presentati con modalità che saranno comunicate nel corso della rilevazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...