Incontri didattici con i fondatori della Net Semiology

Imparare i segreti e gli stratagemmi
per comunicare in modo efficace su Internet


Blumediacademy e la redazione di Netsemiology organizzano, al centro di Milano, per gli aspiranti professionisti della comunicazione Web e per coloro che già sono esperti ma che desiderano aggiornare le proprie competenze, le nuove edizioni dei corsi WEBCOM e CIFS.

WEBCOM
A partire dal 21 aprile per terminare il 24 novembre 2006, un venerdi al mese, l’ottava edizione di WEBCOM, il corso intensivo su web usability, web design, net semiology e web writing, per apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media.

Il corso di 56 ore d’aula + esame, per un totale di 60 ore, si terrà a Milano, per un venerdi al mese, presso la sede di Blumediacademy, in Corso Venezia 44, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, partirà ad aprile e terminerà a novembre.

E’ previsto un esame finale con voto espresso in centesimi.

Le date dei 7 moduli + esame sono venerdi 21 aprile e 19 maggio 2006 (netsemiology), venerdi 23 giugno e 21 luglio ( web writing), venerdi 15 settembre e 20 ottobre (web design), venerdi 3 novembre (web usability), venerdi 24 novembre(esame)

Ogni partecipante avrà a disposizione un PC multimediale in un’aula tecnologicamente attrezzata, con collegamento continuo a Internet. Riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.

Il costo per partecipare è di euro 1.800 + iva con le seguenti modalità di pagamento:Euro 800 + iva all’atto della iscrizione. Euro 500 + iva entro e non oltre il 20 giugno. Euro 500 + iva entro e non oltre il 15 ottobre.

I partecipanti riceveranno alla fine del Corso un attestato di frequenza e conseguiranno la qualifica di Web Communication Specialist.

Il corso intensivo è a numero chiuso

CIFS
A partire dal 31 marzo sino al 13 ottobre 2006, un venerdi al mese, la settima edizione di CIFS, il corso intensivo di formazione superiore dedicato completamente alla Net Semiology, la moderna disciplina che insegna a comunicare in modo efficace sul Web e a costruire siti esteticamente validi, usabili e comunicativamente efficaci.

I moduli sono sei + esame finale per un totale di 52 ore:

Venerdi 31 marzo – la comunicazione su internet, la classificazione, la struttura
Venerdi 28 aprile – La relazione tra Emittente e Destinatario, Le identità
Venerdi 12 maggio- Il testo e la fruibilità dell’informazione
Venerdi 16 giugno- La grafica
Venerdi 14 luglio- video, animazione, suono, navigabilità
Venerdi 22 settembre – scopi e sovrascopi, la funzionalità
Venerdi 13 ottobre – esame ( L’esame consisterà in una prova scritta e in un orale. La votazione sarà espressa in centesimi.)

I partecipanti otterranno alla fine del corso, un attestato di frequenza, con il conseguimento del titolo di “Net Semiology Specialist”.

Il corso avrà una percentuale del 40% di teoria e 60% di pratica.

Durante i moduli gli allievi realizzeranno passo passo, un sito internet con tutte le caratteristiche di usabilità, estetica e comunicazione efficace.

Docenti: Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, padri fondatori della materia, ormai insegnata anche in molte università, e autori del saggio “Principi di Net Semiology – Comunicare in modo efficace su Internet” edito da Hops Libri e Tecniche Nuove.

Ogni partecipante riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.

Il costo per partecipare è di euro 1.500 + iva con le seguenti modalità di pagamento: Euro 750 + iva all’atto della iscrizione. Euro 400 + iva entro e non oltre il giorno 15 maggio 2006. Euro 350 + iva entro e non oltre il 15 settembre 2006.

CIFS e WEBCOM sono corsi di aggiornamento dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale.

Per partecipare al corso CIFS inviare quanto prima e comunque entro il 20 marzo 2006 la richiesta di preiscrizione alla mail iscrizioni@netsemiology.com o al fax 02 91390509 specificando l’oggetto : CIFS 7

Per partecipare al corso WEBCOM inviare quanto prima e comunque entro il 4 aprile 2006 la richiesta di preiscrizione alla mail iscrizioni@netsemiology.com o al fax 02 91390509 specificando l’oggetto : WEBCOM 8

CIFS e WEBCOM sono a numero chiuso.

I corsi si terranno in Corso Venezia 44, al centro di Milano (fermata M1 Palestro)

Ricordate inoltre che BlumediAcademy offre sempre la possibilità di organizzare, anche per una singola persona, un corso full immersion di Net Semiology quando volete, per due giornate, erogato tenendo conto delle vostre esigenze comunicative specifiche.

Consultate la sezione corsi (Net Semiology) sul sito di BlumediAcademy.

Per maggiori informazioni visitare http://www.netsemiology.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...