Doria: torna in tv Bucaneve Croccante…e i Giambonetti scendono in piazza

Torna in tv Bucaneve Croccante…e i Giambonetti scendono in piazza

Gli spot del mitico biscotto Doria nella versione a base di cereali di nuovo in tv dal 19 marzo sulle reti Rai e Mediaset, mentre nell’ambito di una strategia di diversificazione, nei week-end del 4-5 e dell’11-12 marzo, Doria “scende in piazza” per regalare i Giambonetti, gli ottimi biscotti salati, presenti sul mercato da circa quarant’anni, ideali per deliziosi snack e sfiziosi aperitivi.

Riparte la campagna Doria con spot girati nello stile ‘minimale’ tipico dei nostri tempi: durano 5 secondi (o 10 nella versione più lunga), il messaggio è rivolto ad un consumatore affezionato e fiducioso della qualità Doria: mentre su uno sfondo bianco compare roteando in primo piano la confezione a forma di tubo di Bucaneve Croccante, una voce maschile calda e rassicurante – per le campagne Doria, è sempre quella di Alex Poli – scandisce la parola d’ordine: “Bucaneve Croccante. Ho detto: Bu-ca-ne-ve”.
Gli spot andranno in onda sulle reti Rai e Mediaset e garantiranno una copertura per oltre il 70% dei ‘consumatori tipo’ di Bucaneve. Direttore creativo della campagna è Daniele Cima. Il filmato è stato realizzato dalla casa di produzione Green Movie, su incarico dell’agenzia Neos MDR guidata da Mariano Da Ronch (Milano), che da oltre dieci anni cura l’immagine Doria, e il Piano Media è a cura di Tecnomedia del Gruppo Omd.
Innovativa l’iniziativa di sampling in programma in marzo: nei week-end del 4-5 e dell’11-12 marzo Doria, nell’ambito di una strategia di diversificazione del marketing, sarà presente nelle piazze di Milano, Bologna, Padova, Venezia, Roma e Napoli per regalare i Giambonetti, i buoni biscotti salati realizzati secondo la tradizionale qualità Doria, e ideali sia come snack che come aperitivi. “Doria è fedele all’impegno nella qualità ma, ancora una volta, dimostra di saper innovare le proprie strategie se si tratta di rispondere alle nuove sfide del mercato e ai nuovi bisogni dei consumatori– spiega il Ferraresi, Direttore Generale Doria Così, per Giambonetti, abbiamo pensato di sostituire al supermercato un luogo diverso, un punto di aggregazione alternativo ed efficace, come appunto una piazza pubblica, con l’obiettivo di raggiungere anche un target giovane che, difficilmente, frequenta la grande distribuzione.” Doria ha sede a Orsago (Treviso), opera nei seguenti mercati di prodotti da forno: Biscotti, Pasticceria industriale, Cracker, Salatini e il brand è da oltre cinquant’anni leader per valore, notorietà e percezione della marca. Non a caso le prime scatole di latta dei biscotti Doria sono oggetti da collezione (per es. su ebaY nella sezione ‘Collezionismo’ si possono trovare le prime scatole di biscotti a partire da € 45).

Relazioni Esterne e Ufficio stampa
Areté Comunicazione – Annalia Martinelli
Via Veniero, 41 – 20148 Milano
tel +39 02 4813854 – fax +39 02 466062 – cell 349 4330142 – info@aretecomunicazione.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...