Gli Espositori di Villa Favorita 2006

Gli Espositori di Villa Favorita 2006

www.alimentapress.it – Sono 75 gli espositori ufficialmente iscritti alla terza edizione di Villa Favorita, in rappresentanza di Francia (38), Italia (33), Slovenia (4).
Significativa, tra i francesi, la presenza di vignaioli di Loira, Alsazia e Champagne. In particolare la Regione dello Champagne è rappresentata da Champagne Larmandier Bernier ormai affermato produttore con metodi naturali e Champagne Raymond Boulard, 10 ettari lavorati totalmente in biodinamica.
Per la Loira segnaliamo la presenza di Olivier Cousin noto per il suo impegno nel rilancio dell’impiego del cavallo nei lavori in vigna e di Claude Cortois (Le Cailleux Le Paradis) vulcanico sperimentatore e arcinoto personaggio bohemienne della Loira.
Tra gli italiani certamente il nome più importante è quello di Edoardo Valentini, icona del vino bianco italiano. Per la prima volta a Villa Favorita Frank Cornelissen dalla Sicilia, che sulle pendici dell’Etna interpreta il vino naturale in chiave estrema e radicale.
Si conferma la presenza di Aziende note nel mondo del vino naturale italiano tra cui Camillo Donati, Bera, Maule (La Biancara) cui si aggiunge un gruppo di giovani e sperimentatori, quasi una avanguardia, che parteciperanno alla manifestazione in un percorso di crescita e avvicinamento alla biodinamica ed alla filosofia del naturale.
Novità di questa edizione è la presenza di 9 aziende selezionate in rappresentanza dell’alimentazione di alta qualità tra cui citiamo Hansi Baumgartner (formaggi), Benedetto Cavalieri (pasta) e Gabriele Ferron (riso).
A breve comunicheremo anche la data della conferenza stampa prevista a Milano nella prima metà di marzo, per la presentazione di Villa Favorita 2006, con indicazioni e istruzioni per richiedere l’accredito stampa.
La lista espositori e tutte le informazioni di carattere organizzativo sono disponibili sul sito: www.villafavorita.it

Silvia Lombardi
Ufficio Stampa Villa Favorita 2006
info@villafavorita.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...