USA E CINA I MAGGIORI PRODUTTORI MONDIALI DI SPYWARE

USA E CINA I MAGGIORI PRODUTTORI MONDIALI DI SPYWARE
Lo State Of Spyware report di Webroot traccia una mappa precisa dello spyware e della sua provenienza: USA e Cina si contendono la “maglia nera” , a grande distanza tutti gli altri

Milano, 2 marzo 2006 – Sono USA e Cina i Paesi che producono più spyware al mondo. E’ quanto emerge dallo State of Spyware report, la ricerca trimestrale che Webroot, azienda leader nello sviluppo e commercializzazione di software antispyware, conduce regolarmente sulla presenza dei diversi tipi di spyware in ambito consumer ed enterprise, e sul loro impatto su consumatori e aziende di tutto il mondo.

Nel corso del 2005, Webroot ha identificato oltre 400.000 siti Internet che ospitano spyware. Leader incontrastati di questa poco onorevole categoria sono Stati Uniti e Cina, che ospitano ognuno il 30% circa dei siti spyware mondiali – Stati Uniti a 30,54%, Cina a 30,31%. A notevole distanza seguono i Paesi Bassi (9,20%)ed altri Paesi europei, come Francia, Russia e Spagna.

Contemporaneamente, si verifica una enorme crescita delle diverse tipologie di spyware. Se all’inizio del 2005 le tracce di spyware identificate da Webroot erano 40.000, il numero si è triplicato durante l’anno, arrivando a 120.000 alla fine dell’anno. Phileas, il sistema automatizzato di identificazione dello spyware di Webroot, è in grado di evidenziare i nuovi programmi spyware, ma anche quelli che hanno evoluto i propri tratti identificativi.

Il report State of Spyware è una ricerca ed analisi approfondita dell’impatto che spyware, adware ed altri software non desiderati hanno su utenti individuali ed aziende. Base per una gran parte delle analisi e tendenze riportate è rappresentata dai tool Webroot SpyAudit, consumer e corporate, e dalle ricerche online condotte da Phileas, il sistema automatico di ricerca dello spyware realizzato da Webroot. Gli strumenti SpyAudit – disponibili gratuitamente sul sito di Webroot – invitano utenti sia individuali che aziendali a scansire determinati PC e definire i livelli di infezione spyware.

L’intero report State Of Spyware è disponibile presso: www.webroot.com/sosreporthome.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...