FEDERLAZIO INCONTRA L’ASSESSORE BATTAGLIA

FEDERLAZIO INCONTRA L’ASSESSORE REGIONALE
ALLA SANITA’ AUGUSTO BATTAGLIA

FEDERLAZIO e Fioto hanno incontrato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Augusto Battaglia, per discutere sulle problematiche del settore ortoprotesico (strutture che producono protesi ed ausili ortopedici). Presente all’incontro anche una rappresentanza dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

Le due categorie, rappresentate dal presidente degli ortoprotesici Piero Ciolli, dal Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri e dal Presidente della FiotoLazio Marco Lanieri, hanno espresso le loro recriminazioni sulla situazione del comparto che vive da tempo in uno stato di grave precarietà.

L’ortoprotesica chiede che si faccia chiarezza in un mercato dove risultano premiati coloro che fanno mero commercio, a danno di chi invece offre un servizio di eccellenza all’utente. Tale situazione si è aggravata con la corsa alle gare selvagge che a fronte del raggiungimento del massimo ribasso, non permettono più la garanzia di qualità del servizio ed il risparmio. Nonostante l’intero comparto ortoprotesico abbia un peso sul bilancio regionale intorno ai 90.000,00 Euro, le imprese continuano a subire ritardi e discriminazioni sui pagamenti.

L’Assessore Battaglia – comunica Federlazio in una nota rilasciata alla Stampa – ha assicurato la volontà del suo Assessorato, congiuntamente a quello per le Politiche Sociali, di fare ordine nel settore, dichiarando di voler garantire la giusta assistenza agli aventi diritto, la ripresa del comparto ed una gestione corretta della spesa pubblica. Per raggiungere tale scopo l’Assessore ha istituito un tavolo permanente con la partecipazione delle associazioni e dei rappresentanti delle AUSL.

Il Presidente della ortoprotesica Federlazio ha ringraziato l’Assessore per la disponibilità, assicurando la sua personale collaborazione e chiedendo che le AUSL, nel frattempo, rispettino le decisioni della Giunta Regionale (D.G.R.319, 2004: istituzione presso le Asl di un servizio sperimentale di riutilizzo dei dispositivi medici; D.G.R. 396, 2005: tariffazione ausili ortopedici).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...