Travelocity implementa Genesys per offrire un customer service efficace e personalizzato

Travelocity implementa Genesys per offrire
un customer service efficace e personalizzato

Le soluzioni contact center di Genesys basate su standard aperti hanno permesso a Travelocity anche di affrontare e gestire l’elevato volume di chiamate ricevute.

Milano – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), annuncia che Travelocity®, la quinta più grande agenzia viaggi degli Stati Uniti, ha implementato le soluzioni contact center di Genesys tra cui enterprise routing e computer telephony integration (CTI).
Obiettivo degli operatori del customer service di Travelocity è offrire un’eccellente esperienza di viaggio, cosa che prevede la fornitura di un servizio di elevata qualità nel processo di prenotazione. Gli operatori assistono i clienti in tutto il loro percorso, dalla scelta della tariffa migliore fino alla selezione dell’albergo tramite email, telefono ed il sito Travelocity, ed il fatto di avere tecnologia Genesys nel contact center facilita la generazione di nuovo business sui clienti acquisiti.
Travelocity vuole essere l’agenzia prescelta dal viaggiatore – prima, durante e dopo il viaggio”, ha dichiarato Lesley Harris, vice president sales e customer care di Travelocity. “Misuriamo il nostro successo in base ai livelli di servizio e alla soddisfazione della clientela: Genesys CTI e le funzionalità di routing di Genesys hanno fatto la differenza permettendoci di offrire un servizio personalizzato a tutti i clienti”.
Travelocity aveva bisogno di un sistema in grado di indirizzare le chiamate in modo più efficace e che disponesse di CTI per proporre immediatamente sul desktop dell’operatore le informazioni relative al cliente. L’integrazione delle soluzioni con il programma CRM di cui disponeva Travelocity ha offerto all’azienda la possibilità di fornire un servizio altamente personalizzato. Le soluzioni contact center di Genesys basate su standard aperti hanno permesso a Travelocity anche di affrontare e gestire l’elevato volume di chiamate ricevute. Infine, l’indirizzamento basato sulle competenze oggi permette all’azienda di assumere personale più adatto per soddisfare le richieste.
Molti contact center hanno delle difficoltà a bilanciare obiettivi di elevata soddisfazione dei clienti con le limitazioni legate a budget e controllo dei costi”, ha commentato Elliot Danziger, CTO di Genesys. “Travelocity è un ottimo esempio di come Genesys permetta ai propri clienti di ottenere entrambi. L’indirizzamento intelligente basato sulle competenze migliora l’esperienza del cliente e allo stesso tempo aumenta l’efficienza e mantiene o addirittura riduce i costi”.

Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com


Alcatel
fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.alcatel.com

Per ulteriori informazioni:
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

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