TANDBERG aumenta la produttività con soluzioni video anytime, anywhere, anyone

TANDBERG aumenta la produttività con soluzioni video
anytime, anywhere, anyone


I nuovi prodotti si integrano perfettamente
con la soluzione end-to-end dell’azienda

Milano – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), leader nella comunicazione visiva, presenta nuovi prodotti che consentono la comunicazione video sempre, a chiunque, in qualunque luogo, confermando la propria missione volta ad aumentare la produttività aziendale attraverso la collaborazione multimediale.
La nuova offerta di comunicazione visiva integrata comprende:· Video anytime – il Content Server di TANDBERG converte qualsiasi sistema video in uno studio di trasmissione per lo streaming e l’archiviazione delle chiamate video. Gli utenti possono così facilmente creare contenuti dal vivo o on-demand da casa, dall’ufficio o mentre sono in viaggio.· Video anywhere – il 3G Gateway di TANDBERG permette agli utenti di cellulari 3G abilitati al video di effettuare videochiamate verso qualsiasi end-point video IP o ISDN. I clienti di una banca, per esempio, possono utilizzare il loro cellulare per parlare con esperti di finanza per una consulenza face-to-face, mentre gli assicuratori possono collegarsi con i loro uffici centrali dal punto in cui si trovano per ricevere aggiornamenti su situazioni critiche e coordinare le azioni di risposta.· Video for anyone – gli endpoint Compass MXP e Utility MXP sono stati progettati appositamente per un accesso face-to-face immediato alle informazioni in luoghi pubblici, quali i punti informativi in aeroporti e hotel, o in ambienti di emergenza. Le applicazioni potenziali non hanno praticamente limiti e comprendono servizi di traduzione, così come servizi finanziari presso sportelli virtuali.
“L’integrazione di queste innovazioni all’interno della nostra soluzione estende i confini della comunicazione visiva offrendo una collaborazione face-to-face reale in qualsiasi momento e luogo e con chiunque”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Facilitando l’accesso alla videocomunicazione, TANDBERG promuove la collaborazione multimediale che aumenta la produttività aziendale e crea vantaggio competitivo”.
TANDBERG Content ServerCon TANDBERG Content Server per lo streaming e l’archiviazione, le aziende sono in grado di condividere discorsi del CEO, lanci di prodotto dal vivo, presentazioni di vendita, dimostrazioni, così come briefing e programmi legati alle risorse umane. Le videochiamate possono essere registrate per visualizzarle in tempo reale o in un momento successivo, e i contenuti possono essere visti su computer personali utilizzando uno qualsiasi dei più diffusi media player tra cui Microsoft Windows Media®, RealPlayer® e Apple QuickTime®.
L’appliance di rete viene posizionata centralmente, crea contenuti da dispositivi video esistenti, supporta dual stream video senza richiedere upload o conversioni e presenta qualsiasi genere di applicazione di contenuti, non solo PowerPoint®. Content Server può essere utilizzato in modalità stand-alone per organizzazioni più piccole, o integrato in reti di distribuzione di contenuti esistenti al fine di incrementarne capacità e prestazioni. Traendo vantaggio dalla tecnologia di firewall traversal Expressway™ di TANDBERG, Content Server può essere implementato in totale sicurezza dietro al firewall aziendale, consentendo comunque l’accesso agli utenti remoti.
TANDBERG 3G GatewayIl 3G Gateway di TANDBERG permette agli utenti di digitare un numero sul loro cellulare 3G per effettuare una videochiamata verso un sistema video IP o ISDN, dando vita a una connessione face-to-face per esempio tra una stanza d’albergo a Londra e un collega a Chicago e un cliente a Pechino.
Il 3G Gateway è disponibile in due versioni con capacità che vanno da 8 a 30 chiamate 3G-to-IP contemporanee. Il dispositivo integra inoltre la funzionalità di video e voice response ed è abilitato all’utilizzo di Expressway per garantire un attraversamento sicuro del firewall.
TANDBERG Compass MXP e TANDBERG Utility MXPEntrambi i prodotti sono dotati di un sistema video integrato completo di cornetta, tastiera semplificata e struttura per il montaggio a muro.
Il Compass dispone di un menu di navigazione a 5 tasti, mentre il modello Utility offre una modalità ancora più semplice di digitazione che si attiva nel momento in cui la cornetta viene sollevata. Il robusto Utility MXP è particolarmente utile per uso in ambienti pubblici ostili quali il settore giudiziario, i rifugi d’emergenza e gli ospedali.
TANDBERG Compass MXP, Utility MXP e 3G Gateway sono già disponibili. TANDBERG Content Server sarà invece in commercio a partire dalla seconda metà di febbraio.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York – è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa – Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...