Ad Acqui Terme (AL) Golosaria: la rassegna enogastronomica del Salotto di Papillon

Golosaria: la rassegna enogastronomica del Salotto di Papillon

www.alimentapress.it – Si svolgerà l’11 e il 12 marzo, presso l’Expo Kaimano, la rassegna gastronomica del Salotto di Papillon alla quale parteciperanno oltre 100 artigiani d’eccellenza da tutta Italia.
Ecco il programma della manifestazione

Sabato 11 marzo
Ore 14.30: Le De.Co. in Piemonte, un’opportunità di marketing territoriale Incontro con Paolo Massobrio, Mino Taricco – Assessore Regionale all’Agricoltura, Paolo Filippi – Presidente Provincia di Alessandria, con gli amministratori dei comuni e delle comunità montane, con Coldiretti e Alexala.
Ore 15.30: Inaugurazione e apertura degli stand gastronomici dei migliori produttori presenti sulle guide di Papillon
Ore 17.00: Presentazione-Talk show del libro Il Tempo del Vino di Paolo Massobrio. Il giornalista Marco Gatti introdurrà il convegno con una breve intervista all’autore. Paolo Massobrio condurrà un “botta e risposta” tra Giampiero Bea, Teobaldo Cappellano e Alessandro Sgravatti dell’associazione “VinoVero” e Luigi Bertini, Federico Curtaz, Vincenzo Gerbi. Contributi di Roberto Cipresso, Attilio Scienza e Giacomo Tachis.
Ore 19.00-22.00: La cucina acquese della Belle Epoque. Cena a cura della scuola alberghiera di Acqui Terme in collaborazione con l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”.
Ore 20.00: Alle origini della musica: rassegna di gruppi musicali Folk
Ore 22.30: Chiusura degli stand

Domenica 12 marzo
Ore 10.30: Apertura degli stand espositivi
Ore 11.00: La merenda del terzo millennio: i ragazzi al recupero dei sapori Lezione di educazione al gusto a cura di Paola Gula, delegata alla Didattica del Club di Papillon, e con la partecipazione di Carlino Rossi de L’Albero Azzurro.
Ore 13.00: I sapori della tradizione acquese. Pranzo a cura della scuola alberghiera di Acqui Terme in collaborazione con l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”
Ore 16.00: Ristorazione: esiste la qualità-prezzo? Presentazione a cura di Claudia Ferraresi, Presidente dell’associazione dei Ristoranti della Tavolozza, del progetto “Il valore del giusto prezzo nel ristorante, ovvero come creare una coscienza nei clienti e nei ristoratori”
Ore 17.00: Gusto & Benessere Talk-show condotto da Paolo Massobrio sulla nuova cultura del Benessere secondo 3 case-history. Parteciperà Mario Valpreda, assessore regionale alla Sanità; sono stati invitati Andrea Mignone, presidente delle Terme di Acqui, Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Federterme, Renato Mannheimer, sociologo e Danilo Rapetti, Sindaco di Acqui Terme.
Ore 20.00 Chiusura del Salotto Durante l’apertura di Golosaria, rassegna enogastronomica del Salotto di Papillon: servizio gratuito di collegamento con le Terme a bordo di lussuose Rolls-Royce (esclusivamente nella giornata di domenica) o visite all’area benessere allestita dalle Terme di Acqui all’interno del Salotto con dimostrazioni di vinoterapia, fanghi e trattamenti di benessere.
In occasione di Golosaria, in collaborazione con le Terme di Acqui Spa e con le Associazioni di Categoria, sono previsti pacchetti turistici a partire da € 80 comprensivi di un pernottamento, un ingresso in Piscina Termale, pranzo o cena nei ristoranti dell’acquese.

Informazioni e prenotazioni
Oobliadòoh incoming – Alasia (oobliadooh@tele2.it, tel. 0144 329054, cell. 349 2573732)… e inoltre possibilità di effettuare trattamenti termali presso lo Stabilimento Nuove Terme.
Informazioni e prenotazioni Terme di Acqui Spa tel. 0144 324390
Fonte: Club di Papillon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...