TrendSeek è lo strumento per monitorare Internet in tempo reale

Il nuovo strumento di Seekport consente di scoprire i temi più attuali di Internet.
Ogni ora aggiornamenti sulle parole più ricorrenti nelle notizie e nei blog.
Lo strumento può essere inserito da ogni webmaster nel proprio sito, gratis e senza difficoltà

Milano, 8 marzo 2006 – Internet è per sua natura un mondo estremamente dinamico, dove notizie ed opinioni spesso durano lo spazio di un attimo, e non sempre è facile avere una visione chiara di quanto succede sulla Rete. TrendSeek di Seekport nasce proprio per questo, per mettere a disposizione degli utenti uno strumento preciso e potente, con l’obiettivo di capire quali sono i temi maggiormente presenti tra le notizie e tra i blog. Con TrendSeek basta un semplice click per avere una visione aggiornata e completa di quanto sta succedendo su Internet, specchio della realtà.

“Non solo il nostro nuovo tool TrendSeek ci mostra con che velocità si sta muovendo Internet, ma ne riflette pienamente il dinamismo”, spiega Joachim Kreibich, managing director di Seekport Internet Technologies. “Gli utenti possono avere un quadro della situazione da due differenti prospettive – quella individuale dei blog e quella più ufficiale delle notizie. In pratica sui può avere un quadro dei fatti che stanno avvenendo e delle reazioni correlate.”

Questo nuovo tool consente a Seekport di mantenete una visione chiara ed aggiornata degli avvenimenti di attualità. Il motore di ricerca registra le tematiche più importanti ricercate, e crea ogni giorno una lista delle parole più usate nei blog e nelle news. Cliccando su una di queste parole, si può far partire istantaneamente una ricerca nei blog e nelle news. Questo offre una panoramica sugli eventi e le discussioni riflessi nei commenti online, sui diversi punti di vista che si ritrovano nel mondo dei blog, e sulla copertura ufficiale da parte dei media. Per fare un esempio, le parole maggiormente presenti nelle news di oggi, 8 marzo, alle 8:30 erano: Iraq, dischi, Hamas, Papa, pax e Tommaso.

Una funzionalità da evidenziare è il grafico cliccabile “News per ora”. Le repentine variazioni nell’andamento delle notizie possono essere monitorate continuamente grazie a un grafico che varia con lo scorrere del tempo. Le parole più usate della “blogosfera” possono venire evidenziate in differenti modalità grafiche, per rendere l’informazione più immediata.

Seekport offre ai webmaster la possibilità di inserire TrendSeek nel proprio sito web, senza spese e senza difficoltà. L’utente deve solo copiare e incollare un’apposita porzione di codice nel proprio sito. A questo scopo sono disponibili quattro differenti versioni di TrendSeek – una con le sei parole più presenti nelle news ed il rispettivo grafico; una che mostra news e blog affiancati, senza elementi grafici; una con i termini più usati nella “blogosfera” come lista; una con i termini mostrati in veste grafica.

TrendSeek si inserisce nell’ottica di un continuo sviluppo e aggiornamento degli strumenti che Seekport mette a disposizione di portali ed editori online. Tali strumenti vengono personalizzati con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei partner che in questo modo possono sfruttare l’estrema flessibilità delle tecnologie di ricerca e collaborare con il team italiano.

Seekport Internet Technologies
Seekport Internet Technologies è l’innovativo motore di ricerca Internet europeo. Lanciata a dicembre 2003, l’azienda ha sede a Monaco di Baviera ed è attualmente presente in Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna. Seekport offre ai suoi clienti soluzioni veloci ed affidabili, non limitandosi solamente a potenti funzionalità di ricerca su Internet, oltre che su portali e contenuti aziendali, ma offrendo anche strumenti marketing mirati ai pubblici di riferimento. Le soluzioni di ricerca di Seekport sono caratterizzate da grandi possibilità di personalizzazione, ed offrono in maniera mirata elementi specifici per nazione nella presentazione dei risultati. I team di indicizzazione presenti nei vari paesi garantiscono l’alta qualità e la coerenza dei risultati di ricerca, a vantaggio sia dei clienti aziendali di Seekport, che degli utenti che effettuano ricerche su Internet.

Per ulteriori informazioni stampa Seekport:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it, sandro.buti@axicom.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...