Per tutti i milanesi che si sentono un po’ giù.. 11 marzo, giornata del Ginseng

Giornata del Ginseng
Per i milanesi che si sentono un po’ giù.. l’11 marzo
assaggi del magico rimedio officinale

Nella location Ecofarmacia Boccaccio, dalle ore 10 alle 19, assaggi del ‘magico’ rimedio officinale energizzante in estratto puro. Un’ esperta a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. La dottssa Colombo spiega la formula della farmacia del Duemila, centro di ascolto,
informazione e visione olistica della persona

Un’occasione per conoscere o riscoprire uno degli estratti officinali più conosciuti ed efficaci al mondo, il Ginseng: sabato 11 marzo dalle 10 alle 19, nella location Ecofarmacia Boccaccio (Via Boccaccio 26), sarà possibile degustare in un ambiente rilassante, l’estratto della radice benefica più famosa al mondo e scoprirne tutti i segreti.

Il Ginseng riduce stress e nevrosi, migliora l’adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, rafforza le difese immunitarie e abbassa i rischi di molte malattie, regola la secrezione e l’attività degli ormoni negli uomini e, soprattutto, nelle donne, dove i momenti fisiologici dipendenti dall’attività ormonale sono più significativi (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa).

Da secoli, in Oriente il ginseng è il “rimedio dell’armonia”. Oggi, in Occidente è considerato lo “stimolante antifatica”, perfetto per chi lavora molto, gli sportivi, gli anziani, tutti coloro insomma nei quali è fondamentale il mantenimento di uno stato di benessere complessivo e che sono sottoposti a superlavoro, stress e fatica.

Ma tutti i preparati hanno lo stesso effetto? No, alcuni prodotti causano batticuore e insonnia. E come si fa a scegliere il Ginseng ‘buono’, quello che fa solo bene?
Se ne parlerà in Ecofarmacia Boccaccio: un’ esperta sarà a disposizione per rispondere a queste e ad altre domande illustrando le tecniche ‘giuste’ per estrarre il Ginseng dalla radice e l’importanza di utilizzare tutta la radice. Un’opportunità per imparare a conoscere e ad apprezzare i benefici che madre natura, da sempre, ci offre.

“Con questo appuntamento – spiega la Dott.ssa Paola Colombo, titolare della Ecofarmacia Boccaccio – si inaugura un programma di conferenze a tema, che si svolgeranno durante l’arco dell’anno. Queste iniziative si inseriscono nel progetto “EcoFarmacia”, presentato nel 2005, con lo scopo di offrire alle persone che hanno bisogno di stare meglio, un approccio globale alla salute, che includa anche il benessere psicologico e spirituale, in una visione olistica della persona. Per questo, Ecofarmacia Boccaccio è, e vuole diventare sempre più, un centro di ascolto, di informazione – con una newsletter e un ciclo di conferenze- e di servizi e prodotti mirati alla persona in tutta la sua complessità”

Areté Comunicazione, tel 024813854 cell 348 3524321 email ufficiostampa@aretecomunicazione.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...