La conferenza internazionale 2006 di ANSYS mette in mostraun mondo di simulazione

L’azienda leader nelle soluzioni CAE riunisce tutti gli innovatori di prodotto

Milano – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale nel campo del software di simulazione virtuale e delle tecnologie indirizzate al processo di ottimizzazione, annuncia la conferenza internazionale 2006. Un evento da non perdere per manager e tecnici di una vasta gamma di settori, la conferenza si terrà dal 2 al 4 maggio presso il David. L. Lawrence Convention Center di Pittsburgh in Pennsylvania.

Si tratta della tredicesima conferenza che ANSYS organizza dal 1983. Nel corso degli ultimi 20 anni, periodo nel quale la simulazione è divenuta un elemento critico del processo di sviluppo del prodotto, contenuti e partecipazione all’evento si sono arricchiti notevolmente.

La conferenza internazionale ANSYS riunisce progettisti, analisti e dirigenti di tutte le discipline del CAE per affrontare i temi legati al futuro della simulazione e dell’analisi. Organizzata intorno al tema ‘un mondo di simulazione’, l’appuntamento di quest’anno illustrerà come aziende all’avanguardia hanno tratto vantaggio dalla simulazione per realizzare prodotti innovativi e di successo. La conferenza dimostrerà come la visione e la tecnologia ANSYS soddisfano le esigenze in continua evoluzione degli utenti che richiedono strumenti scalabili, integrati, automatizzati e multidisciplinari. In aggiunta, i partecipanti avranno la possibilità di sapere come la prossima release di ANSYS influenzerà il mercato, toccare con mano il prodotto in anteprima e scambiare idee con i membri del team ANSYS, esperti e colleghi di altre aziende di tutto il mondo.

“Oggi l’innovazione è un elemento chiave della strategia di business. Il nostro impegno volto a innovare la simulazione posiziona ANSYS all’avanguardia tecnologica di tale strategia. Nel corso degli anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante e i nostri clienti continuano a trovare nuovi modi per utilizzare questi strumenti per portare l’innovazione nello sviluppo e nella progettazione dei prodotti. Siamo contenti di incontrare i clienti alla nostra conferenza per saperne di più circa le loro più recenti innovazioni nel mondo della tecnologia di simulazione”, ha dichiarato Jim Cashman, presidente e CEO di ANSYS.

L’edizione 2006 della conferenza sarà strutturata in sessioni plenarie, tecniche, manageriali, ANSYS Solves (che offrono uno sguardo sulle più recenti tecnologie ANSYS e come possono essere applicate) e una zona espositiva.

Tra i relatori ci saranno:
· Sophie Vandebroek, Ph.D., Chief Technology Officer and President, Xerox Innovation Group: exploring the unknown in product innovation (keynote)
· James E. Cashman III, President and Chief Executive Officer, ANSYS, Inc.: perspectives on innovation
· Kyril Faenov, Director, High Performance Computing, Windows Server Group, Microsoft: product plans and roadmap
· John L. Gross, Ph.D., P.E., Research Structural Engineer, Building and Fire Research Laboratory, National Institute of Standards and Technology (NIST): investigating the World Trade Center Towers collapse
· Graham Hawkes, Ocean Engineer, Inventor and Founder, Hawkes Ocean Technologies: the birth of underwater flight
· Dale S. Preece, Ph.D., Distinguished Member of Technical Staff, Sandia National Laboratories: simulation in developing national security explosives

Le sessioni tecniche mostreranno nel dettaglio come progettisti di settori specifici hanno utilizzato la tecnologia di simulazione nei loro processi di sviluppo: aerospaziale e aviazione, automotive e trasporti, biomeccanica, chimica e petrolio, ingegneria civile, computer e software, prodotti consumer, education, elettronica ed elettrico, MEMS, nucleare e generazione di potenza. Le loro storie di successo illustreranno come la gamma integrata di prodotti ANSYS offre vantaggi critici nel processo progettuale.

Oltre agli aspetti tecnici, l’innovazione è significativamente influenzata dalle decisioni dei manager. La conferenza di quest’anno prevede quindi anche un percorso di management focalizzato sulle best practice. Organizzazioni innovative parleranno di come sfruttare modellazione e strumenti e processi di simulazione per restare all’avanguardia. In aggiunta, i manager avranno la possibilità di condividere idee e opinioni con i propri colleghi. Tra i principali relatori segnaliamo:

· Stefan H. Thomke, Ph.D., Professor of Business Administration, Harvard Business School: experimentation and breakthrough innovation
· Craig Vogel, Director, Center for Design Research and Innovation, University of Cincinnati: delivering value in the product development process

La parte espositiva sarà la più estesa della storia della conferenza e potrà accomodare più espositori, ma anche un numero di utenti molto più vasto. Il Convention Center ospiterà ANSYS, i suoi partner e altre aziende che forniranno dimostrazioni, documentazione e mostreranno i loro prodotti più innovativi – che possono contribuire a loro volta a incrementare l’innovazione nel processo di sviluppo. L’area hands-on offrirà ai partecipanti la possibilità di utilizzare l’intera gamma di prodotti ANSYS, oltre a un’anteprima su ciò che verrà. In aggiunta, esperti in diverse discipline dal non-lineare all’interazione fluido-struttura, dal CFD (computational fluid dynamics) al meshing saranno disponibili per offrire consulenza sulla risoluzione di problemi e sulle best practice.

Tra gli sponsor dell’evento vi sono Microsoft, Autodesk, Hewlett-Packard, Silicon Graphics, AMD, ATI, Dell, i*hydra, Intel e Moldflow.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...