ROMA DONA IL COLOSSEO D’ORO AL NEO PRESIDENTE CILENO MICHELLE BACHELET

GARAVAGLIA DONA IL COLOSSEO D’ORO A MICHELLE BACHELET

Roma 13 marzo 2006 – “Mi è particolarmente gradita l’occasione per farLe pervenire come omaggio personale della mia stima un Colosseo d’oro che Le ricordi l’amicizia di Roma“. Con queste parole, la Vice Sindaco della Capitale Mariapia Garavaglia ha motivato a Michelle Bachelet il dono da parte del Campidoglio dell’anello tradizionale capolavoro della oreficeria romana alla neo Presidente del Cile insediatasi ieri alla guida del suo Paese.

In risposta a un invito personale a prendere parte alla cerimonia di domenica 12 marzo, nell’impossibilità a partecipare, la Vice Sindaco ha scritto una lettera alla Presidente cilena nella quale si ricorda “la gratitudine e la soddisfazione di tutte le donne del mondo in virtù della conquista da Lei fatta del vertice della rappresentativit democratica“.

La sua presidenza – si legge ancora nella lettera – è la conferma che il Cile ha saputo raggiungere la democrazia compiuta lasciandosi alle spalle una storia di sofferenza sperimentata direttamente anche dalla Sua famiglia“.
Mariapia Garavaglia ha poi invitato Michelle Bachelet a visitare Roma al più presto.

La lettera, insieme al Colosseo d’oro, è stata fatta pervenire alla Presidenza della Repubblica del Cile tramite il nostro ambasciatore a Santiago.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...