Security VideoPhone entra nella top tendei migliori prodotti per la sicurezza

Security VideoPhone, il primo telefono di casa con tutte le funzioni di un terminale domotico, è entrato per la sua facilità d’uso nella top ten di Security & Safety Award 2006, il premio italiano dei prodotti per la sicurezza. Punto di riferimento per gli operatori del settore l’iniziativa ha l’obiettivo di selezionare e promuovere prodotti che si distinguano per aspetti qualitativi specifici nell’ambito della security (sicurezza contro furti e rapine) e della safety (sicurezza contro eventi accidentali come fughe di gas, allagamenti, incendi). Security VideoPhone, nato dall’incontro di due aziende italiane, Egodom e Videotecnologie, è entrato nella top ten dei prodotti selezionati come Friendly, facili da usare nell’ambito della security. Gli aspetti su cui si sono soffermati i giudici sono stati: l’attenzione all’interfaccia prodotto – utente, per fasce d’utilizzo particolari, quali bambini, anziani, disabili, la fruibilità e l’ eco-compatibilità nelle diverse fasi di ciclo di vita del prodotto dalla progettazione allo smaltimento.
Security VideoPhone segna , infatti, una nuova tappa nell’ambito dell’evoluzione tecnologia della telefonia. Non solo un apparecchio per chiaccherare, scambiarsi foto o messaggi, ma un utile strumento per tenere sotto controllo la casa. Security VideoPhone è il primo pc-telefono che gestisce tutte le funzioni della centrale domotica Egodom: controlla l’impianto d’allarme, le luci, la programmazione del riscaldamento, l’irrigazione del giardino, in videocitofono, l’home theater, la chiusura di tapparelle o cancelli e tutto ciò che in una casa è automatizzabile. Inoltre, grazie a uno schermo TFT da 10,4 pollici, consente di visualizzare sul suo monitor tutti gli ambienti dell’abitazione o del giardino, che sono controllati da telecamere. E se scatta l’allarme Security VideoPhone riprende la scena, la visualizza sul suo monitor, e se non c’è nessuno in casa, invia le immagini a cellulari o computer selezionati in precedenza. E’ anche un computer Windows (Xp, 2000 ecc.), è sempre acceso e pronto all’uso, non fa rumore, non riscalda. E’ semplice da usare e da configurare, basta un dito: si controlla tutto dal suo schermo touch screen. Qui vengono visualizzati le immagini e tutti i comandi di controllo della casa, che sono tanto immediati da poter essere usati immediatamente da chiunque, senza dover studiare complicati manuali, anche persone che non hanno familiarità con le nuove tecnologie informatiche. Non si tratta di un lusso, ma di una comodità.
“Abbiamo voluto rendere familiare, facile, il rapporto tra tecnologia e utenza”, spiega Massimiliano Longo, presidente di Egodom, uno dei creatori di Security VideoPhone. “Gli oggetti hanno un grande bisogno di comunicare, proprio grazie a questo ruolo accresciuto dell’innovazione tecnologica, diventa necessario avere prodotti che facciano da tramite tra la tecnologia e l’utente, proprio come Security VideoPhone, il primo telefono di casa con tutte le funzioni di un terminale domotico. Come progettisti abbiamo prestato attenzione alla facilità d’uso, cioè alla possibilità per qualsiasi tipo di utente di avere un facile rapporto con questo oggetto, e abbiamo voluto rendere amichevole la tecnologia, in altre parole, con Security VideoPhone non abbiamo voluto fornire la sensazione solo di uno strumento tecnico, ma anche di oggetto di arredo, con una fruizione emozionale e non solo prestazionale. Credo fermamente che nell’ambito del design ci sia la possibilità di creare un nuovo Rinascimento, basato sull’innovazione, sullo slancio creativo, sulla consapevolezza della forza che ci deriva dal patrimonio della nostra civiltà, un’esplosione di produzione intellettuale, artistica, economica alla portata di tutti e Security VideoPhone ne è la dimostrazione”.
I creatori di Security VideoPhone
Due aziende leader in Italia per la sicurezza e la domotica si sono unite per dare vita a Security VideoPhone: Egodom e Videotecnologie.
Egodom è una delle aziende leader in Italia per la domotica. Da sola controlla 8.000 punti allarme sensibili, oltre a 7.680 ingressi digitali per allarmi non supervisionati, attivati direttamente da 1.520 punti. Gestisce inoltre 1.080 uscite audio di sintesi vocale, connesse anche ad impianti di filodiffusione. Ad Egodom sono connesse oltre 10.000 attivazioni (on/off, temporizzate, apri/chiudi, Sali/scendi.). Controlla circa 500 elettrodomestici o apparati industriali per stacco carico a raggiungimento soglia limite, e oltre 200 zone di irrigazione differenziate. Egodom ha domotizzato prestigiosi complessi residenziali privati, aziende e punti vendita della grande e piccola distribuzione.
Videotecnologie ha un’esperienza decennale nel campo della sicurezza. A Videotecnologie è stata affidata la realizzazione della videosorveglianza di sicurezza delle più importanti sedi di potere italiane, tra cui Palazzo Chigi e la sede del Consiglio dei Ministri. A Videotecnologie si affidano molte banche italiane ed estere. Costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate nella registrazione e trasmissione digitale delle immagini attraverso tutti i vettori disponibili. (Gsm ,Pstn, Isdn, Adsl,Tcp-Ip, Wi-Max, Wi-fi ecc).
Info: www-d-home.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...