EL SALVADOR INAUGURA IL COMPLESSO TURISTICO "PUERTO DE LA LIBERTAD”

EL SALVADOR INAUGURA IL NUOVO COMPLESSO TURISTICO
“PUERTO DE LA LIBERTAD”

Marzo 2006 – E’ stata recentemente inaugurata in Salvador la prima fase del complesso turistico “Puerto de la Libertad” situato nel sud del Paese.
I lavori di ristrutturazione del complesso, uno dei centri turistici più importanti del Salvador, sono iniziati nel luglio del 2005 e hanno richiesto, da parte del Governo, un investimento di 2,4 milioni di dollari.

La prima fase di questo progetto comprendeva: il disegno definitivo del complesso, la costruzione di un anfiteatro con capacità di 3.500 persone, chioschi per la vendita di prodotti gastronomici e di artigianato, servizi sanitari, un impianto di trattamento acque, un impianto elettrico e lavori di ristrutturazione degli esterni.

Dopo questa prima fase di costruzione – iniziata dalla società “Hugo Barrientos Arquitectos” il 21 luglio scorso – il Ministero del Turismo istituirà una nuova gara d’appalto per intraprendere la seconda fase dell’ampliamento del complesso, che comprenderà la costruzione di aree gastronomiche e servizi complementari per i turisti.

Abbiamo impiegato molte risorse nella costruzione di questo complesso perché crediamo nel grande valore turistico di questa zona – ha commentato il Ministro del Turismo Rubén Rochi – un valore che risiede soprattutto nella bellezza del mare, delle spiagge e dei paesaggi, ma anche nel calore di questa gente, pescatori e piccoli imprenditori, che hanno investito molti sforzi e molta creatività per regalarci un luogo particolare, unico nel suo genere.”

Il Ministro ha, inoltre, sottolineato la funzione strategica del progetto che può incrementare il flusso dei turisti internazionali, grazie alla posizione favorevole presso il Puerto de la Libertad. La sua vicinanza alla capitale, infatti, lo rende un luogo particolarmente attraente per il turismo d’affari, un segmento di importanza fondamentale secondo il Ministero.

Questo progetto – continua Rochi – segnerà un’importante trasformazione, anche economica, della zona; Puerto de la Libertad, infatti, diventerà un punto di riferimento per i turisti internazionali che si recano sulle coste del Pacifico”.

In questa zona, inoltre, molte aziende private stanno costruendo complessi alberghieri e centri commerciali, alimentando così il flusso turistico.

Puerto de la Libertad è un polo di sviluppo turistico di grande tradizione, famoso anche per le specialità gastronomiche a base di molluschi.
La playa Punta Roca rientra nella classifica delle 10 spiagge migliori al mondo per praticare surf. E’ anche il luogo ideale per la pesca, gli sport acquatici e le passeggiate nei boschi tropicali.
Nella zona operano attualmente 10 hotel e circa 22 ristoranti con più di 200 addetti ai lavori.

Informazioni per la Stampa a cura di: PRESS DI PAOLA COLLA
Referente Paola Colla Tel.: 02 867526 p.colla@presstudio.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...