Riprogettare il proprio futuro professionale: HR Sistema presenta il primo corso italiano di Career re-Design

Prende il via a Milano il primo corso di Career re-Design, un innovativo programma di formazione per chi vuole allargare le attuali prospettive di lavoro, trovare nuove motivazioni e soddisfazioni e riprogettare il proprio futuro professionale.

Milano, 13 marzo 2006 – Career re-Design si rivolge a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un progetto di sviluppo per realizzare un futuro professionale interessante, motivante e bilanciato con la propria vita privata, a Manager (dirigenti e quadri dei settori pubblico e privato) e Imprenditori che ritengono insoddisfacenti le attuali prospettive di lavoro, a persone in difficoltà professionale che vogliono reinserirsi nel ciclo produttivo. Progettato per singoli individui, Career re-Design si rivolge anche alle aziende che vogliono aumentare la motivazione professionale dei propri dipendenti.

Il programma Career re-Design fornisce ai partecipanti il know how (Training) e il supporto operativo (Coaching) per individuare un obiettivo professionale desiderato, importante, chiaro e possibile, preparare un progetto ben definito per perseguirlo, mobilitare le risorse e le capacità per raggiungerlo.

Una delle principali caratteristiche di Career re-Design sta nell’utilizzo di una specifica metodologia di lavoro che alterna sessioni di Training in Aula, sessioni di Coaching di Gruppo e sessioni di Coaching Individuale.

La nozione di coaching nel senso “formativo” deriva dal concetto di Tutor che ha il ruolo di “portare singoli individui o gruppi di persone a realizzare delle performance specifiche”.
Un Coach affianca, ascolta, fornisce guida, consiglia, motiva e aiuta ad essere focalizzati e determinati a raggiungere i risultati e dare il meglio di sé.
L’attività di coaching si focalizza con uguale intensità sia sulle attività da svolgere che sugli aspetti relazionali ed emotivi, attraverso un’accurata attività di osservazione e feedback.
I metodi e le tecniche di coaching utilizzate nel programma Career re-Design, derivano in gran parte dal campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Career re-Design è strutturato in sessioni di training in aula, sessioni di coaching in aula e sessioni di coaching individuali da tenersi al telefono.

Career de-Design si avvale del sistema SDI, un insieme di strumenti per mantenere il focus dei partecipanti sugli obiettivi e spingerli all’azione.
Stimoli, Dritte ed Imbeccate (SDI) si compone di diversi strumenti che facilitano il processo di avvicinamento agli obiettivi e include:
– e-coaching che fornisce settimanalmente, e-mail con spunti, suggestioni, proposte, consigli, esortazioni, dritte, spinte, ispirazioni e metafore.
– reporting periodico strutturato tra i partecipanti attraverso il quale ogni persona è supportata e supporta gli altri.

Il programma è strutturato in 5 sessioni in aula (1/2 giornata training – 1/2 giornata coaching di gruppo) e 4 sessioni di coaching individuale telefonico (CT)
La durata complessiva è di due mesi, con inizio sabato 8 aprile 2006 a Milano.

La quota di partecipazione è di €1,350.00 + IVA in modalità Try & Buy.
Il sistema di pagamento Try & Buy consente di partecipare alla prima sessione d’aula ed alla prima sessione di coaching individuale senza impegno economico (pagando soltanto l’iscrizione di € 100 + IVA) e poi decidere se partecipare al programma. Try & Buy significa pagare le quote di adesione (in due tranche) solo dopo aver partecipato al Modulo Base e prima di partecipare al Modulo successivo.

Career re-Design è sviluppato e proposto da HR Sistema, una società di outplacement accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che affianca al suo core business attività di: Consulenza di Carriera, Formazione, Coaching e Supporto alla Creazione di Nuove Imprese.

I Trainer & Coach che gestiscono il programma hanno nel curriculum diverse esperienze dirette, nel ruolo di manager, alle dipendenze di aziende di medie e grandi dimensioni in diversi settori e una lunga esperienza in training, consulenza e coaching con manager di aziende quali Citroën Italia, TIM, Telecom Italia, Kodak, Apple Computer Europe, Enel.si, Gruppo Buffetti, CTM-Altromercato, Zucchetti.

Per ulteriori informazioni:
HR Sistema
Via Plinio, 54 – 20129 Milano
Tel. 02 29419528 – Fax 02 20402953

info@hrsistema.orgwww.hrsistema.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...