Salone Internazionale della Sicurezza Stradale 18/20 maggio 2006

“Viaggiare sicuri” rappresenta oggi, più che mai, un imperativo categorico su cui si concentrano l’attenzione dell’opinione pubblica e l’impegno di istituzioni, enti locali, aziende private.

Per rispondere a questa istanza, le istituzioni sono chiamate a farsi promotrici di iniziative tese a diminuire il tasso di incidentalità e a migliorare il sistema di circolazione in base agli standard europei. Parallelamente, il tema della Responsabilità Sociale delle imprese, già importante argomento di dibattito in Europa da diversi anni, pone in primo piano anche il ruolo delle aziende.

L’esigenza di creare una comune piattaforma di dialogo tra pubblico e privato ha portato, nel 2003, all’istituzione del Salone Internazionale della Sicurezza Stradale.

Essere presenti al SISS significa partecipare ad un percorso di informazione, esperienza, divertimento attraverso cui si promuovono modelli comportamentali e atteggiamenti consapevoli, lontano da approcci prescrittivi.

Il valore aggiunto che ne deriva fa di questa manifestazione la vetrina ideale per qualunque ente, azienda, associazione voglia offrire il suo contributo alla cultura della sicurezza.

Per scaricare il format di presentazione dell’evento, cliccare sul titolo di questo articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...