14° convegnopoetico riminese dell’Accademia Alfieri

Convegno vacanza a Rimini 24/30 luglio 2011

Si è concluso sabato 30 luglio ,con grande successo organizzativo l’annuale convegno-vacanza dell’associazione nazionale di poesia Accademia Vittorio Alfieri di Firenze.
Com’è consuetudine da 14 anni , i poeti del comitato esecutivo dell’ associazione poetica fiorentina e vari soci provenienti da altre regioni d’Italia si sono dati appuntamento nella città di Rimini per passare alcuni giorni insieme tra sole mare e cultura , un ottimo modo per rinsaldare i legami tra i componenti di un’associazione così estesa da abbracciare anche alcune frange estere .
Il comitato esecutivo ha scelto quest’anno un nuovo albergo per trascorrere i sei giorni dell’annuale convegno. La scelta è caduto sulla struttura alberghioera HOTEL ARAGOSTA in via Regina Elena 34 , sul lungomare riminese che tutti conosciamo per la grande vivacità .
Sicuramente una scelta ben fatta sia per la buona cucina che per il servizio puntuale e preciso,i poeti partecipanti ne sono stati soddisfatti .
La vacanza è stata arricchita il giovedì da un recital, molto partecipato e gradito dai clienti dell’albergo , che si è svolto dentro la grande e accogliente sala d’ingresso dell’hotel, dove sono state presentate e recitate alcune poesie dei soci presenti al convegno, spettacolarizzate secondo gli schemi della recitazione consapevole.
Il giorno seguente tutti i poeti si sono trasferiti presso lo spazio incontri del BAGNO 55 gentilmente messo a disposizione per l’occasione , dove è stato organizzato un godibilissimo incontro semi serio sulla poesia comica e ironica e anche qui il successo ha accolto questa iniziativa originale e divertente.
Erano in programma altri eventi ma purtroppo il tempo inclemente non lo ha permesso però gli scambi e gli incontri avvenuti tra i componenti del comitato esecutivo e alcune associazioni in loco fanno ben sperare per il prossimo anno che si annuncia sempre più ricco di sorprese interessanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...