L’Accademia Alfieri invita alla presentazione dell’ultima raccolta poetica del poeta genovese Primo Conoscenti – LE PAROLE DI TUTTA LA VITA- giovedì 31 Maggio alle ore 17,30 presso la libreria Marabuk , via Maragliuano 29, conduce e dirige Tiziana Curti , letture di Anna Cottini sarà presente l’autore che leggerà alcuni testi e risponderà ad eventuali domande del pubblico.
Le parole che usiamo il lessico che scegliamo definiscono ciò che siamo, indicano quello che vogliamo, ci rappresentano, la scelta di questo titolo è significativa per il personaggio, lo descrive in modo netto e ci coinvolge emotivamente da subito.
La vita per Primo Conoscenti è fatta di parole , tante parole, dette o taciute, semplici e dirette, candide come il suo animo fanciullo che trae dalla poesia la sua forza e il suo essere in qualche modo un uomo speciale.
Primo Conoscenti è Genovese e risiede a Camogli in una splendida residenza che si affaccia sul golfo .
É un Marittimo, ha passato quasi tutta la sua vita in mare. Ben presto si arruola nella Marina Militare e si specializza in fisiologia subacquea. Per la sua natura avventurosa e per il suo desiderio di esplorare i fondali marini ed essendo a stretto contatto per il suo lavoro con sommozzatori, consegue anche il brevetto da sommozzatore .
Dopo il congedo viene assunto dalla Costa Crociere come 1° infermiere, e con la prestigiosa Compagnia ha fatto ben 2 volte il giro del mondo.
Proprio per riempire il vuoto delle lunghe ore per mare ha iniziato a scrivere racconti e poesie, per fissare i propri pensieri sulla carta , permetterle in ordine e conservare le emozioni
Questa raccolta è composta non solo da poesie ma anche da alcuni racconti. Per l’autore scrivere è un bene prezioso, mettere sulla carta le emozioni e far emozionare gli altri è il suo principale obbiettivo. Ed è su quella pagina scritta che le emozioni ci aspettano, sono tutte li, basta leggerle per commuoversi o provare un brivido , forse in sintonia con l’autore .
Per leggere e ascoltare le poesie di Primo Conoscenti non vi resta che venire alla presentazione giovedì 31 Maggio alle ore 17,30 presso la libreria Marabuk via Maragliano 29 Firenze potete richiedere il libro alla libreria oppure direttamente all’autore p.conoscenti@yahoo.it