A4) CONCORSI CONSIGLIATI 2020 "AMORE…PAROLE DAL CUORE " III EDIZIONE 2020

L’Associazione Culturale Ulmeta ODV con il patrocinio del Comune di Ormea

in occasione della festa di San Valentino promuove e organizza il concorso poetico

Amore… parole dal cuore” III edizione

———

Regolamento del concorso di poesia “Amore… parole dal cuore” 2020

NOTA INTRODUTTIVA AL REGOLAMENTO

Ai fini della partecipazione al concorso poetico “amore …parole dal cuore” e per evitare qualsiasi possibile controversia, il presente regolamento deve essere letto in ogni sua parte prima dell’adesione al concorso

Qualora fosse inviato materiale e/o documentazione non conforme a quanto specificato nel regolamento, la commissione di vigilanza non ammetterà le opere e i rispettivi autori senza obbligo di darne comunicazione o motivarne l’esclusione.

L’iscrizione al concorso comporta eventuale pubblicazione delle poesie inviate.

L’invio della documentazione deve avvenire in un’unica mail che contenga tutti gli allegati necessari per l’iscrizione al concorso nelle modalità indicate nei punti successivi. Si invitano pertanto gli aspiranti concorrenti a verificare tutto il materiale prima dell’invio. La partecipazione rappresenta tacita accettazione di tutte le norme del regolamento.

ARTICOLAZIONE DEL CONCORSO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è articolato in due sezioni:

  • Sezione A: METRICA
  • Sezione B: VERSILIBERI

Ogni autore può partecipare ad una sola delle sezioni e deve specificarlo nella scheda di adesione.

Gli autori possono presentare sino a due poesie inedite. Le poesie devono avere un titolo e devono essere inviate in formato word, senza alcuna formattazione del file. La scheda di partecipazione (in allegato) comprendente dati anagrafici dell’autore, la dichiarazione di autenticità, di proprietà intellettuale dell’opera, di accettazione del regolamento e dove essere inviata in documento word distinto dalla poesia/e.

Le poesie possono essere in lingua italiana o altra lingua presente sul territorio italiano purché corredate da traduzione italiana.

Qualsiasi arbitrio comporta l’esclusione dal concorso

AUTORI AMMESSI AL CONCORSO

Possono partecipare autori di qualsiasi età, nazionalità e provenienza, residenti in Italia e all’estero, maggiorenni e minorenni (per questi ultimi è necessario il consenso scritto dei genitori)

TERMINI SCADENZA CONCORSO

Il termine per l’invio delle poesie e relativa documentazione i è fissato alle ore 24 di venerdì 14 febbraio 2020

MODALITA’ DI INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE

  • Ogni poesia in file singolo formato word (titolo file = titolo poesia)
  • Scheda adesione compilata in ogni sua parte
  • Dichiarazione di aver letto ed accettato il presente regolamento

Nota Bene: Tali documenti devono essere inviati all’indirizzo associazione.ulmeta@gmail.comcome allegati a un unico messaggio di posta elettronica recante come oggetto:

< COGNOME> <NOME> – AMORE …PAROLE DAL CUORE

VALUTAZIONE DEI LAVORI

Le commissioni giudicatrici sono composte da esperti che esamineranno gli elaborati e stileranno le graduatorie scegliendo, a loro insindacabile giudizio, le vincitrici. Le commissioni avranno altresì la facoltà di escludere opere ritenute offensive e contrarie allo spirito del concorso.

La giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire premi e menzioni speciali per quegli autori e opere ritenuti meritevoli.

I nominativi dei componenti della giuria sono i seguenti:

  • Maurizio Donte
  • Nicola Duberti
  • Franca Acquarone
  • Clarice Basso
  • Chris Mao
  • Marco Michelis
  • Gabriella Pesce

COMUNICAZIONE DELLE OPERE PREMIATE

L’organizzazione comunicherà l’elenco delle opere premiate entro il 22 Febbraio e la premiazione si terrà il giorno Sabato 29 Febbraio 2020 alle ore 16.30 presso il “Nuovo Cinema Ormea”, piazza San Martino, Ormea (CN)

PREMI

i premi consisteranno in cesti con prodotti locali, libri e diplomi.

Premi non ritirati personalmente: i premi potranno essere spediti a domicilio previa richiesta scritta e pagamento spese di spedizione. E’ concessa delega scritta

INFORMAZIONI E CONTATTI

Associazione Culturale Ulmeta ODV (www.ulmeta.it) associazione.ulmeta@gmail.com Contatto telefonico: 3386570075 Aligi Michelis Presidente Associazione

TUTELA DATI SENSIBILI

l’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione al concorso includono l’autorizzazione del trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 e successive integrazioni